Lo si è detto altrove su questo sito: se si sbaglia a controllare la propria vela, fissa o mobile che essa sia, si rischia di finire in acqua.
Nessun problema, però, perché le attività più divertenti che si possono fare in spiaggia includono ovviamente anche il nuoto (con lo stile che si preferisce!) o lo snorkeling, che altro non è se non il nuoto con maschera e pinne, dove si preferisce guardarsi attorno per osservare i fondali piuttosto che bruciare vasche!
A proposito di vasche, in acqua sappiamo per certo che c’è chi è riuscito a ricreare le condizioni perfette per una bella partita di pallanuoto in esterna, ma ci vuole davvero fortuna col meteo: calma piatta, zero vento e un numero nutrito di amici da coinvolgere!
E se prendessimo… un pedalò?
A proposito di calma piatta, è la condizione migliore per portare al largo un pedalò, purché non da soli: una volta trovato il punto perfetto, fare a gara di tuffi da questa piattaforma mobile, amatissima dai ragazzi di tutte le generazioni, è un attimo. E fa anche bene, perché oltre a essere un passatempo divertente, il noleggio di un pedalò permette di tonificare le gambe in maniera intensiva!
Per chi non dovesse avere amici da coinvolgere, poi, c’è sempre la possibilità di usare una canoa, dove a seconda dei modelli a venire sollecitate possono essere solo le braccia o anche le estremità inferiori: ebbene sì, esistono canoe e kayak a pedali, che permettono un esercizio più completo! I prezzi non sono accessibili a tutti, ed è per questo che vi invitiamo a informarvi sulla loro disponibilità presso la spiaggia dove state soggiornando: meglio un noleggio!