Le tendenze nell’ambito del divertimento, così come quelle che toccano tutte le altre mode, cambiano di continuo. E, va detto, sono sempre un mix di idee antiche e intuizioni recenti.
Per questo non deve sorprenderci se sulla spiaggia accanto agli sport e alle attività divertenti di sempre iniziamo a vedere delle novità… che arrivano da tempi antichi! È capitato col sup, ma è così anche il dodgeball, un gioco che non è altro che l’antica “palla avvelenata”. Ha solo un nome inglese che lo rende più trendy!
Foot volley e crossminton: nuovi ma non troppo
Destino simile per il foot volley, una forma di beach volley che vieta però l’uso di braccia e mani. Folle? No, coinvolgente! E anche se da noi è appena arrivato, esiste almeno da sessant’anni, merito di quei ragazzi brasiliani che in spiaggia non potevano giocare a calcio… E hanno fatto di necessità virtù!
E che dire del crossminton? Il nome è inedito, ma non fa altro che mischiare le regole del badminton con quelle del tennis e del padel: con qualche piccolo ritocco alle regole, chi ama racchette e palline potrà continuare a giocare anche in spiaggia!