È vero: la spiaggia, più di altri luoghi all’aperto che frequentiamo d’estate (e non solo), predispone all’attività fisica ed è uno degli ambienti per eccellenza più densamente popolato di sportivi. Amatori e non!
Tuttavia c’è anche chi non è affatto un amatore… dell’attività motoria, e sulla battigia cerca altro. Per questo nel focus che state per leggere abbiamo cercato di raccogliere altre attività divertenti, ma le più lontane dallo sport tradizionalmente inteso.
Con le pinne, fucile e… un metal detector?!
La pesca, subacquea e non, è naturalmente una delle attività regine da svolgersi sia al mare che al lago.
A patto di avere tutti i permessi in regola, pescare diverte e rilassa! Se confrontarsi con pesci e altri abitanti del mare non è per voi, c’è un’altra forma di “pesca” possibile, ed è quella col metal detector.
Anche qui va considerata l’eventuale richiesta di permessi da parte delle autorità, e attenzione a non fare innervosire i vicini di sdraio con le vostre ricerche, che però potrebbero rivelarsi molto soddisfacenti!
Feste al tramonto e tanta musica
Fin qui abbiamo parlato solo di attività, sportive e non, da svolgersi nell’arco della giornata. Però non bisogna sottovalutare le potenzialità della spiaggia al tramonto: se ne avete la possibilità e ci sono i giusti agganci, dopo che il grosso dei bagnanti sarà rientrato a casa potrete diventare organizzatori di una festa serale, con grigliate, musica e balli. Un must di ogni stagione estiva, e fra i ricordi indimenticabili di ognuno di noi!